News

Lagorai, rocciatore precipita sul Sasso Rotto

Sasso Rotto (Photo Nicola Dallepiatte courtesy of www.panoramio.com)
Sasso Rotto (Photo Nicola Dallepiatte courtesy of www.panoramio.com)

TORCEGNO, Trentino — Incidente in parete per un 38enne sul Sasso Rotto, cima trentina della zona del Lagorai. Il rocciatore avrebbe perso l’appiglio metre arrampicava, cadendo rovinosamente a terra e procurandosi numerosi traumi. A trovarlo 4 escursionisti che hanno dato l’allarme. I soccorsi lo hanno portato in elicottero all’ospedale di Trento dov’è tuttora ricoverato in prognosi riservata.

Nella giornata di ieri 4 persone si trovavano nella Catena del Lagorai, nella parte orientale del Trentino, per un’escursione. Arrivati nel gruppo delle Sette Selle hanno rinvenuto a terra un uomo dolorante ed hanno immediatamente allertato i soccorsi.

Sul posto sono arrivati l’elisoccorso e un gruppo di volontari del Soccorso Alpino che hanno prestato le prime cure al ferito. Il 38enne è stato poi trasportato all’Ospedale Santa Chiara di Trento dov’è tuttora ricoverato in prognosi riservata.

Secondo le prime ricostruzioni riportate dal quotidiano Il Trentino-Corriere delle Alpi l’uomo stava arrampicando da solo sul Sasso Rotto. Arrivato quasi sulla cima, a quota 2396 metri, avrebbe perso l’appiglio e sarebbe precipitato. Nella caduta avrebbe sbattuto ripetutamente sulla roccia, riportando svariati traumi su tutto il corpo.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close