Outdoor

Schladming: Raich vince in notturna

immagine

SCHLADMING, Austria — L’austriaco Benjamin Raich ha vinto lo slalom notturno, valido per la Coppa del mondo, che si è tenuto ieri sera a Schladming. Quinto posto per Giorgio Rocca, sesto per Manfred Moelgg.

Il detentore della Coppa del mondo pare tornato in gran forma. Con due manche praticamente perfette è riuscito a chiudere la sua gara con il tempo di 1:42.55, davanti allo svedese Jens Byggmark (1:42.93) e al connazionale Mario Matt (1:43.15).
 
Raich è al 26esimo successo in Coppa del Mondo, il dodicesimo in slalom. Cifre che lo candidano alla vittoria finale anche ai prossimi Mondiali di Aare. Levi. Continua il momento d’oro anche per Byggmark e Matt. Il fenomenale svedesino è al terzo podio consecutivo tra i pali stretti. L’austriaco al quarto.
 
Quanto agli italiani,nonostante il quinto posto, Rocca ha "beccato" due secondi netti dal vincitore. Il valtellinese tuttavia ha ottenuto il miglior risultato della sua carriera sulla terribile Planai, con una gara in trattenuta. Moelgg invece si è confermato ad alti livelli dopo il terzo posto di Kitzbuehel con una prova d’attacco.
 
Con questa vittoria Raich si porta al secondo posto della classifica generale a soli 75 punti da Aksel Lund Svindal, ieri tredicesimo. Appuntamento ai Mondiali che si apriranno sabato.
 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close