News

Free ride e Monte Bianco negli scatti di “Click On the Mountain”

Uno degli scatti del book vincitore della scorsa edizione (Photo Alessandro Belluscio courtesy of www.clickonthemountain.com)
Uno degli scatti del book vincitore della scorsa edizione (Photo Alessandro Belluscio courtesy of www.clickonthemountain.com)

COURMAYEUR, Aosta — Immortalare le evoluzioni di free ride e la maestosità del Monte Bianco, per creare il miglior book fotografico della stagione. Questa la sfida di “Click On the Mountain”, il concorso a colpi di flash che il 31 marzo vedrà sfidarsi tra loro 4 team capitanati da altrettanti fotografi.

Click on the Mountain è un concorso fotografico che si svolge tra le più spettacolari location del Monte Bianco, dalla Vallée Blanche alla Val Ferret, o nel comprensorio Chécrouit – Val Veny. In gara ci sono 4 fotografi, provenienti da altrettante testate di rilievo nel panorama freeski, ognuna con un proprio team di freeriders.

Per la quarta edizione i team avranno 3 giorni di tempo per realizzare un book fotografico che comprenda 20 scatti. Tra questi ne saranno scelti 3 per ogni gruppo da esporre sabato presso il Jardin de l’Ange a Courmayeur.

Sabato pomeriggio la giuria avrà il compito di valutare quale squadra sia riuscita a rappresentare al meglio nelle proprie fotografie lo stile del mondo del free ride unendo l’abilità degli sciatori con la capacità dei fotografi di cogliere l’attimo giusto e lo scenario migliore.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close