News

Esami per aspiranti maestri di sci

immagine

BOLZANO, Alto Adige — Per chi è esperto e ha la passione dello sci o dello snowboard, ecco un’occasione per diventare maestro. L’Alto Adige organizza delle prove di idoneità, strutturate in modo differente a seconda della disciplina scelta. Chi supererà questa fase, potrà poi partecipare agli esami per assistenti di scuole di sci.

La prova di idoneità metterà sotto esame le capacità sportive e didattiche degli aspiranti maestri. E chi verrà selezionato dovrà prepararsi per gli esami previsti a marzo. Il programma dei corsi di formazione è stato elaborato dall’Assessorato provinciale al turismo in collaborazione con il Collegio provinciale dei maestri di sci dell’Alto Adige.
 
"Abbiamo adattato la preparazione dei futuri maestri alle esigenze degli utenti – ha dichiarato l’assessore al turismo Thomas Widmann. Il nostro scopo è quello di garantire un’offerta di alta qualità".
 
Per quanto riguarda lo sci alpino, le iscrizioni sono aperte fino al 16 febbraio, mentre per lo sci nordico e lo snowboard, fino al 20 febbraio. Le domande vanno inoltrate all’Ufficio provinciale turismo e alpinismo in via Raiffeisen 5, Bolzano. (Tel. 047-413727, e-mail markus.pichler@provincia.bz-it) Per ulteriori informazioni visitate il sito www.provincia.bz.it/turismo
 
Greta Consoli

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close