News

Tonale, soccorso uno sciatore 14enne infortunato sulle piste

Pista Tonalina (Photo courtesy of foto.dovesciare.it)
Pista Tonalina (Photo courtesy of foto.dovesciare.it)

PONTE DI LEGNO, Brescia — Uno sciatore di 14 anni di nazionalità italiana si sarebbe infortunato ieri sulle nevi del Tonale a causa di una caduta con gli sci. Il ragazzo sarebbe stato trovato nella zona in cui si incrociano due piste, ma si escluderebbe il coinvolgimento di altre persone. Dopo essere stato soccorso, l’eliambulanza lo ha trasportato all’Ospedale di Esine.

Secondo quanto riporta il quotidiano Adamello News.com, il ragazzo sarebbe caduto nel primo pomeriggio di ieri mentre si trovava sulle nevi del Tonale. Non sono ancora chiare le dinamiche dell’accaduto, anche perchè il ragazzo sarebbe rimasto incosciente per alcuni minuti e non ricorderebbe la caduta.

Il giovane sciatore sarebbe stato trovato nella zona di incontro tra la Paradiso, nota pista nera, e la Tonalina, una pista blu, ma, sempre secondo quanto sostiene il giornale, per ora non sarebbero emersi elementi che facciano pensare ad altre persone coinvolte.

Sul posto sono intervenuti Carabinieri e Soccorso Piste del Cnsas, ma è stata l’eliambulanza del 118 di Brescia a prendere il ragazzo e trasportarlo presso l’Ospedale di Valle Camonica di Esine.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close