News

Incidente in slitta, muore adolescente sulle Dolomiti di Sesto

Area sciistica Croda Rossa (Photo val-pusteria.net)
Area sciistica Croda Rossa (Photo val-pusteria.net)

SESTO, Bolzano — Un adolescente romano è morto ieri pomeriggio in Val Fiscalina, a seguito di un incidente con la slitta avvenuto sulle Dolomiti di Sesto. Il giovane, che avrebbe compiuto 15 anni oggi, scendeva dal tracciato della Croda Rossa quando avrebbe perso il controllo del mezzo e sarebbe andato a sbattere violentemente contro un albero.

L’incidente sarebbe avvenuto ieri intorno alle 14.30 sulla pista riservata alle slitte di Sesto, un tracciato lungo 5,5 chilometri con dislivello di 567 metri nell’area sciistica della Croda Rossa del comprensorio Dolomiti di Sesto. Poche sono al momento le informazioni sulle dinamiche dei fatti, ma secondo quanto riferito dall’agenzia Agi e confermato dalle testate locali, il giovane avrebbe perso il controllo del mezzo e sarebbe finito contro un tronco d’albero.

L’adolescente sarebbe stato subito soccorso dal maestro di sci con cui si trovava insieme al resto del gruppo, e poi dagli uomini del 118. Nonostante le cure però, e i disperati tentativi di rianimarlo, il giovane turista romano sarebbe deceduto dopo pochi minuti dal momento del forte impatto.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close