Turismo

Valdossola, sabato la Befana Ski Alp

immagine

CRODO, Verbania — E’ arrivata la neve, è tempo di scialpinismo. E allora non perdete l’appuntamento di sabato 27 gennaio con la Befana Ski Alp: gara notturna a tecnica classica del circuito Dynafit Ski Tour, una serie di scialpinistiche nate per far incontrare le diverse, ma bellissime, realtà delle valli ossolane.

La gara, che si disputa in salita su un dislivello di circa 850 metri a partire dalla frazione di Cravegna all’Alpe Deccia, era stata rimandata per mancanza di neve il 6 gennaio scorso. 
 
Il Befana Ski Alp vi porterà alla scoperta della splendida Valle Antigorio e della Val d’Ossola, vero paradiso per gli scialpinisti. L’appuntamento per le iscrizioni è alle 15.30 in piazza a Cravegna, da dove si partirà verso le 16.30 alla volta del luogo della gara. 
 
La quota di iscrizione è fissata a 15 euro a testa: comprende pacco gara e cena presso l’Albergo Edelweiss di Viceno.
 
La prima gara del Dynafit Ski Tour si è svolta il 26 dicembre in Valle Androna con la Cheggio Ski Alp, una staffetta a coppie. Il Tour tocca poi la Valle Antigorio, con la Befana Ski Alp e la Val Formazza, con il “Trofeo Rifugi Monte Zeus & Maria Luisa”, individuale a tecnica classica con un dislivello di 800 metri in salita.
 
La Val Bognanco sarà protagonista l’11 febbraio con il Tour del Monscera, gara Fisi individuale a tecnica classica con un dislivello totale in salita di ben 1350 metri, mentre l’11 marzo tornerà alla ribalta la Valle Antigorio con la quarta "Devero Ski Alp”, gara di campionato italiano assoluto Fisi a  tecnica classica a coppie su un dislivello totale in salita di 1800 metri, tutta nel Parco Naturale Veglia Devero.
 
Per maggiori informazioni: www.valdossola.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close