News

Dolomiti bellunesi, colazione all’alba in alta quota

Col dei Baldi all'alba@fotoriva
Col dei Baldi all'alba (Photo www.fotoriva.dolomiti.com)

ALLEGHE, Belluno — Cappuccino e brioche al Col dei Baldi alle prime luci dell’alba. Questa l’originale iniziativa lanciata sulle Dolomiti bellunesi dalle funivie di Alleghe, che una volta a settimana portano gli amanti della montagna in quota alle prime ore del mattino per far scoprire i magici colori dei Monti Pallidi, Patrimonio Naturale dell’Umanità.

L’iniziativa, intitolata “Hello Sun”, è partita il 22 febbraio scorso ed è valida tutti i mercoledì. Ad Alleghe, nel cuore delle Dolomiti Bellunesi, la società che gestisce gli impianti di risalita porta i turisti al Colle dei Baldi, punto panoramico privilegiato posto a 1920 metri di quota, per vedere i Monti Pallidi tingersi di rosa, uno spettacolo mozzafiato tipico delle prime luci dell’alba.

La cabinovia parte alla 6 del mattino: una volta al rifugio Col dei Baldi i turisti potranno gustare una colazione continentale a buffet, e infine alle ore 8 brindare alla nuova giornata con un bicchiere di prosecco. Per prenotare il giro mattutino è sufficiente iscriversi entro le 17 del martedì precedente presso l’ufficio turistico di Alleghe.

Foto: www.fotoriva.dolomiti.com

Tags

Articoli correlati

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close