Ice climbing

Valle Varaita, torna la Festa del ghiaccio

Festa del ghiaccio in Val Varaita (Photo www.festadelghiaccio.com)
Festa del ghiaccio in Val Varaita (Photo www.festadelghiaccio.com)

PONTECHIANALE, Cuneo – Comincia oggi in Valle Varaita la due giorni dedicata all’arrampicata sul ghiaccio. Sabato e domenica infatti, ai piedi del Monviso, gli amanti dell’Iceclimbing si riuniscono all’Anfiteatro di Castello di Pontechianale per la Festa del Ghiaccio: come tutti gli anni oltre alle gare ci sarà spazio per ciaspolate notturne e degustazione di prodotti locali.

La Festa del ghiaccio comincia questa mattina alle 10.30 con il ritrovo all’Anfiteatro di Castello di Pontechianale, poi per tutta la giornata, oltre all’arrampicata vera e propria si potranno testare i materiali da iceclimbing e godere dei prodotti tipici della tradizione culinaria locale. Alle 14 si svolgerà la cerimonia di accensione della Sacra Marmitta per il Vin Brulè, mentre dalle 18 sarà il momento della ciaspolata. Per la serata sono previste anche cena in rifugio Savigliano, arrampicata libera in notturna, grande falò e lotteria.

Domenica la Festa ricomincia sempre alle 10.30 all’Anfiteatro, poi alle 13 si terranno le gare vere e proprie e infine alle 18 la  chiusura del raduno.

 

Info: www.festadelghiaccio.com

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close