News

Incidente in valanga, il principe d’Olanda potrebbe non svegliarsi dal coma

Il principe d'Olanda Johan Friso (Photo: PA)
Il principe d'Olanda Johan Friso (Photo: PA)

INNSBRUCK, Austria — “Oggi non possiamo dire con certezza se il principe Friso riprenderà mai conoscenza.” Questa è la dichiarazione ufficiale dei medici di Innsbruck che hanno in cura il principe d’Olanda, rimasto sepolto per 20 minuti sotto una valanga venerdì della settimana scorsa, mentre faceva un fuori pista sulle nevi di Lech, nelle Alpi austriache.

É passata poco più di una settimana dall’incidente in valanga occorso al principe d’Olanda Johan Friso d’Orange  sulle montagne austriache. L’uomo stava facendo fuoripista presso Lech am Arlberg con alcuni amici quando la slavina lo ha sepolto per 20 minuti.

Questo lasso di tempo passato senza ossgeno sembrerebbe  la causa dello stato di coma in cui si trova il reale e da cui, forse, potrebbe non uscire più. I medici dell’ospedale di Innsbruck in cui è ricoverato infatti non sembrano ottimisti riguardo lo stato di salute dell’uomo.

“Ha subito gravissimi danni cerebrali e non si esclude che possa rimanere in stato vegetativo” avrebbe dichiarato infatti Wolfgang Koller, responsabile dell’unità di traumatologia dell’ospedale, durante la conferenza stampa che si è tenuta ieri mattina presso la struttura in cui si trova il principe.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close