Turismo

Aprica: lo skipass con un semplice sms

immagine

APRICA, Sondrio — Lunghe code per lo skipass? Tra poco saranno solo un ricordo. Da oggi, all’Aprica, potete saltarle a piè pari grazie ad una speciale key card che vi permette di acquistare il giornaliero tramite un semplice Sms.

Il rivoluzionario servizio è attivo da oggi sull’intero comprensorio sciistico Aprica – Corteno Golgi, grazie all’accordo promosso dalla Baradello 2000 SpA con CartaSì.
 
Il mezzo che vi permetterà di saltare ogni coda per l’acquisto dello skipass è una speciale "Key Card", che varrà come giornaliero per tutta la stagione e che ricaricherete, ogniqualvolta lo desiderate, utilizzando la vostra Cartasì.
 
La Key Card è disponibile in tutte le biglietterie del comprensorio e può essere ritirata lasciando una cauzione di soli 5 euro, che vi verranno restituiti quando riconsegnerete la card.
 
Ritirata questa "magica" tessera, per acquistare lo skipass, basterà inviare un sms con i dati della propria Key card al numero 334-6540995.
 
Si ricevono due sms di risposta: il primo è la conferma d’acquisto, il secondo il numero di serie delle keycard abilitate con l’elenco degli impianti per il primo accesso. Se lo skipass viene acquistato entro le ore 15, è valido per la giornata in corso. Se viene acquistato dopo le 15, lo sarà per il giorno successivo.
 
La "key card" contiene un chip elettronico che, tra l’altro, offre un’altra preziosissima comodità: quella di passare "a mani libere" attraverso tutti i cancelletti delle seggiovie. Il chip della tessera, infilata in una tasca, infatti viene riconosciuto automaticamente dal cancelletto e voi eviterete di dovervi districare tra elastici e racchette da sci nel tentativo – a volte disperato – di non incastrarvi mentre fate passare lo skipass nelle bocche del cancelletto.
 
Condizione base è, ovviamente, quella di essere titolari di CartaSì e di essere iscritti ai servizi Sms dispositivi della stessa carta di credito. Per saperne di più potete visitare il sito www.cartasi.it.
 
Per avere maggiori informazioni sul servizio di skipass via sms, potete invece andare su www.baradello2000.it e www.apricaonline.com. In tutte le biglietterie del comprensorio, inoltre, sono a disposizione dei pieghevoli che spiegano tutte le operazioni.
 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close