OutdoorSport

Sci alpino, Tomba a Venezia per la candidatura di Cortina ai Mondiali 2017

Cortina candidata ai Mondiali 2017
Cortina candidata ai Mondiali 2017

VENEZIA — Verrà presentata oggi pomeriggio a Venezia la candidatura di Cortina d’Ampezzo come sede dei Campionati del Mondo di Sci Alpino 2017. Testimonial d’eccezione della presentazione in programma a Palazzo Grandi Stazioni, sarà la leggenda dello sci azzurro Alberto Tomba.

Ci riprova la Regina delle Dolomiti. Cortina d’Ampezzo presenta oggi la sua nuova candidatura per ospitare i Campionati del Mondo di Sci Alpino 2017, un terzo tentativo dopo quelli del 2013 e del 2015 per i quali era stata battuta da Schladming e Vail-Beaver Creek. Ora Cortina dovrà vedersela con la celebre località svizzera di Sankt Moritz e la svedese Are. La vincitrice delle 3, ovvero la prescelta per ospitare i Mondiali 2017, verrà proclamata a fine maggio in Corea.

La candidatura verrà presentata oggi alle 15 a Venezia, presso Palazzo Grandi Stazioni. All’evento parteciperanno Andrea Franceschi, sindaco di Cortina d’Ampezzo, Marino Zorzato, vicepresidente Regione Veneto, Federica Seganti, assessore alle Attività produttive, Regione Friuli Venezia Giulia, Tiziano Mellarini, assessore alla Promozione, Provincia Autonoma di Trento e i vertici del Comitato organizzatore dei Campionati del Mondo Cortina 2017. Tutto il Nord Est infatti, si è schierato a favore della località dolomitica

Alla presentazione, che avverrà in collegamento con New York e con Mosca, sarà presente poi un ospite d’eccezione, il campione Alberto Tomba, anch’egli sceso in campo a favore di Cortina. Saranno poi in collegamento telefonico il segretario generale del Coni, Raffaele Pagnozzi, e Manuela Di Centa.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close