News

Livigno, giovane in coma dopo caduta con lo snowboard

Evoluzioni con lo snowboard (Photo courtesy of www.onthesnow.it)
Evoluzioni con lo snowboard (Photo courtesy of www.onthesnow.it)

LIVIGNO, Sondrio — Incidente dalle conseguenze gravissime ieri sulle piste di Livigno: uno snowboarder lituano di 20 anni è caduto mentre compiva delle evoluzioni con la propria tavola e l’impatto col suolo è stato talmente forte da fargli perdere conoscenza e indurlo in coma. Ora si trova all’ospedale di Sondalo, dove’è stato elitrasportato dal 118.

Il ventenne lituano si trovava nella giornata di ieri sulle nevi dello Snowpark Mottolino di Livigno per sciare con lo snowboard. Mentre stava compiendo alcune evoluzioni con la tavola è caduto a terra, impattando violentemente al suolo e perdendo conoscenza.

Sul posto sono accorsi immediatamente gli uomini della Polizia di Stato della questura di Sondrio e il personale dell’impianto sciistico che, vista la gravità della situazione ha contattato il 118.

I sanitari hanno soccorso il giovane privo di conoscenza e lo hanno trasportato all’Ospedale Morelli di Sondalo dov’è tuttora ricoverato in prognosi riservata. Secondo quanto riferito dalla stampa locale, lo snowboarder è in coma e starebbe lottando tra la vita e la morte.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close