News

Val di Susa, ritorna Cinema in verticale

Logo di Cinema in verticale
Logo di Cinema in verticale

GIAVENO, Torino — Riparte questa sera la rassegna “Cinema in Verticale” dedicata a pellicole e cultura rigurdanti la montagna e tutto ciò che la riguarda. Il primo dei nove appuntamenti della 14esima edizione si svolgerà a Giaveno in provincia di Torino, mentre i successivi saranno suddivisi tra altre località della Val di Susa.

Questa sera avrà inizio la 14esima edizione di “Cinema in Verticale” la rassegna su pellicole e cultura di montagna organizzata dall’Associazione Gruppo 33 di Condove. Si tratta di una sezione indipendente che apre il Valsusa Filmfest, concorso cinematografico che si svolgerà dal 30 marzo al 24 aprile 2012.

La programmazione avrà inizio alle 21 presso la sede Cai di Giaveno con “Cantòma piàn, ca calo le valànghe” insieme al gruppo corale La Baita di Cuneo a cui seguiranno altri 8 appuntamenti che si svolgeranno da oggi fino al 3 marzo in sei comuni torinesi: Bussoleno, Caprie, Condove, Giaveno, Rivoli e Salbertrand.

La rassegna sarà dedicata a varie tematiche riguardanti la montagna dagli sport all’ambiente, dalla cultura alla fauna grazie alla proiezione di filmati e diapositive e alla presenza di ospiti che discuteranno dell’argomento. Infine, grazie alla collaborazione con il Trento Film Festival, venerdì 17 saranno proiettate 5 pellicole della 59esima edizione della nota rassegna cinematografica.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close