News

Grave incidente in bob sulle nevi di Cortina

Malga Federa a Cortina (Photo courtesy of www.panoramio.com)
Malga Federa a Cortina (Photo courtesy of www.panoramio.com)

CORTINA D’AMPEZZO, Belluno — Un 45enne proveniente dalla provincia di Venezia è caduto dallo slittino dopo aver urtato un ramo mentre scendeva sulle nevi di Cortina. L’uomo è stato elitrasportato all’Ospedale di Belluno dove gli sono stati diagnosticati seri politraumi.

L’uomo era partito dalla propria abitazione a San Donà di Piave, in provincia di Venezia, per trascorrere la domenica sulle nevi di Cortina. Nel pomeriggio si trovava in località malga Federa quando è avvenuto l’incidente.

Il 45enne stava scendendo da solo con lo slittino quando ha urtato contro un ramo. L’uomo è caduto rovinosamente procurandosi dei seri traumi. Il 118 è arrivato sul luogo in tempi brevi grazie alla segnalazione di alcuni testimoni presenti durante l’accaduto.

I primi tecnici del soccorso giunti sul posto, viste le condizioni dell’uomo, hanno preferito richiedere l’intervento dell’elicottero. Il mezzo aereo ha portato il ferito all’ospedale San Martino di Belluno dove gli sarebbero stati diagnosticati costole fratturate, un trauma cranico e un grave trauma toracico nella zona del fegato.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close