Mostre e convegniNews

Siegrist, Lama e altri climber negli scatti verticali di Rainer Eder

Stephan Siegrist (© Rainer Eder)
Stephan Siegrist (© Rainer Eder)

INNERTKIRCHEN, Svizzera — Una fotografia mostra un uomo a 25 metri d’altezza che scala i cavi di una funivia a testa in giù. Non si tratta di un antennista, ma di una delle innumerevoli imprese di Stephan Siegrist. Oltre a lui anche David Lama e altri importanti climber del Mammut Pro Team sono stati immortalati per un servizio del fotografo austriaco Rainer Eder.

Il fotografo austriaco Rainer Eder ha seguito in giro per l’Europa 5 climber professionisti del Mammut Pro Team per immortalare e documentare le loro imprese mozzafiato. I cinque atleti sono Stephan Siegrist, David Lama, Magnus Mitboe, Christina Schmid e Anna Stöhr.

Lo svizzero Siegrist è stato immortalato nella sua terra natia, mentre arrampica con dei ramponi da ghiaccio a testa in giù lungo i cavi della funivia vicino al Passo del Grimsel, a 25 metri da terra. Il giovane David Lama ha preferito qualcosa di più cittadino ed ha arrampicato sulle travi di ferro di un altoforno di Duisburg in Germania.

Anche il norvegese Mitboe è rimasto in città, preferendo Berna in Svizzera dove ha scalato una gru di 38 metri. La svizzera Schmid ha invece risalito il pozzo dell’ascensore dell’hotel svizzero Grimsel Hospice, arrampicandosi sui tubi per 120 metri. La boulder climber Anna Stöhr ha invece arrampicato una serie di automobili schiacciate e impilate una sull’altra in un deposito rottami svizzero.

[nggallery id=470]

Tags

Articoli correlati

3 Commenti

  1. L’idea non è brutta ma il ritocco è davvero esagerato al punto da essere fastidioso… e leggendo sotto i commenti vedo di non essere l’unico ad aver avuto questa impressione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close