News

Parte “Montagne” su RaiDue

immagine

TORINO — E’ cominciato questa mattina su RaiDue alle 9.10 il programma "Montagne", il settimanale dedicato all’universo dell’alta quota. La trasmissione è prodotta a Torino da TGR in collaborazione con la Regione Piemonte e rappresenta l’evoluzione di "Sopra Tutto", una carrellata di 35 puntate sulle terre alte, che si è conclusa lo scorso 21 dicembre.

La prima puntata si è aperta con l’intervista a Giorgio Bocca, che ha colto l’occasione per parlare del suo nuovo libro "Le mie montagne" (Feltrinelli) in cui racconta della sua vita di atleta dello sci di fondo e dell’ amore per il mondo montano.
 
Il suo intenso rapporto con la montagna parte dalla Resistenza vissuta nelle vallate alpine cuneesi, mentre oggi risente di temi attuali quali la carenza di neve e lo scioglimento dei ghiacciai.
 
L’incontro con Bocca è stato seguito da numerosi approfondimenti: dalle Universiadi di Torino ai servizi sulle miniere sarde del Sulcis, per passare dal tema dell’energia eolica in Campania, fino ai ghiacciai sull’Adamello, in Trentino Alto Adige.
 
Il programma è condotto da Battista Gardoncini e firmato da Federica Burbatti insieme ad Alberto Gedda. Assistente al programma è Claudia Elia, mentre Maria Serazzi e Tina Castrovilli sono gli assistenti alla regia.  
 
Valentina Corti

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close