Sport

Annullata la granfondo Millegrobbe per mancanza di neve

Granfondo Millegrobbe (Photo courtesy of www.millegrobbe.com)
Granfondo Millegrobbe (Photo courtesy of www.millegrobbe.com)
LAVARONE, Trento — La mancanza di neve influenza gli impianti sciistici e le competizioni sportive in programma in questi mesi. Ultima in ordine di tempo la 31esima edizione della Granfondo “Millegrobbe” che doveva tenersi il prossimo weekend a Lavarone, ma è stata annullata per l’assenza di fiocchi bianchi.

La Granfondo “Millegrobbe” è una delle gare internazionali che si tiene annualmente sulle nevi trentine dell’Altopiano di Lavarone. Nelle ultime edizioni la competizione era suddivisa in due tappe: una a tecnica classica durante la giornata di sabato e una a tecnica libera la domenica.

Quest’anno si sarebbe dovuta svolgere la 31esima edizione, ma, come già accaduto nel 2007, la mancanza di neve ha portato il comitato organizzatore all’annullamento delle gare in programma per sabato 21 e domenica 22 gennaio.

Nel comunicato ufficiale l’organizzazione ha aggiunto che non è possibile creare i percorsi di 30 chilometri con la neve artificiale poichè l’acqua non è sufficiente per ricoprire tutto il tragitto delle due tappe in programma. L’edizione è quindi rimandata al gennaio del 2013.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close