Itinerari

Brivido a 4000 metri, in Argentina sul treno delle nubi

SALTA, Argentina — Si chiama Tren a las Nubes (treno delle nubi) e in effetti guardando dai finestrini sembra davvero di trovarsi in cielo. Questa ferrovie arriva a più di 4 mila metri di altezza, attraverso sentieri e ponti con le nuvole al di sotto, bellisime valli e imponenti montagne.

Il circuito turistico parte da Salta e dopo 219 chilometri arriva al viadotto la Polvorilla oltre San Antonio de los Cobres dove si trova la Hosteria de las Nubes a 3.774 metri sul livello del mare. La ferrovia attraversa 29 ponti, 21 tunnel, 13 viadotti, attraversando le montagne andine fino ad un’altezza massima di 4220 metri.

Il treno è composto da vagoni di prima classe, con bar e televisione, vagone ristorante, telefono, ufficio postale, guida turistica, hostess, traduttori e un vagone è equipaggiato da infermeria. La partenza è dalla stazione del Ferrocarril Gral.Belgrano di Salta alle 7.05 di tutte le mattine e il ritorno è nella stessa stazione alle 21.50, dopo aver percorso 434 chilometri. Sono previste due fermate: la prima, intermedia, a San Antonio de la Cobras e l’altra al viadotto di La Polverilla, al termine del viaggio.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close