News

Venti a 180 Km/h in Alto Adige

immagine

BOLZANO — Le previsioni erano fosche. Ma la realtà è stata ancor peggio. La lunga scia dell’uragano Kryll si è fatta sentire, eccome. Sulle montagne dell’Alto Adige oggi il vento spirava violentissimo da nord a sud, con raffiche fra i 150 e i 180 Km/h. 

La perturbazione ha causato anche leggere nevicate. Nella zona dell’Ortles e lungo la cresta di confine oltre i 2.000 metri sono caduti da 2 a 5 centimetri di neve mista a pioggia. più tranquilla la situazione a fondovalle dove il vento per ora non ha raggiunto intensità di rilievo.
L’uragano Kyrill ha imperversato sull’Europa centrale con venti che hanno raggiunto la velocità massima di 225 km/h. Il picco della velocità è stato registrato sulle montagne della Svizzera, nella zona del ghiacciaio Aletsch (nella foto).
 
In Germania la velocità massima del vento è stata ieri di 202 Km all’ora a Wendelstein, sulle montagne bavaresi (sud). In Polonia i venti hanno soffiato anche a 213 Km all’ora nella regione montagnosa della Slesia (sud), mentre in Austria la velocità massima del vento è risultata di 207 km orari.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close