News

Due alpinisti precipitano sul Terminillo e ne travolgono altri tre: tre i feriti

Il canale centrale del Terminillo (Photo courtesy of ilcuoreinvetta.wordpress.com)
Il canale centrale del Terminillo (Photo courtesy of ilcuoreinvetta.wordpress.com)

RIETI — Due alpinisti stavano scalando ieri mattina il Terminillo quando sono scivolati e hanno travolto altri 3 alpinisti, finendo sulle rocce. Sul posto sono intervenuti il 118 e il soccorso alpino di Rieti che hanno trasportato in ospedale tre delle persone coninvolte nell’incidente, una delle quali con ferite piuttosto serie.

Due gruppi di alpinisti stavano scalando ieri mattina il canale centrale del Terminillo, sul versante est della montagna. Il gruppo di due persone che era più in alto è improvvisamente scivolato travolgendo tre persone dell’altro gruppo che si trovava una cinquantina di metri più in basso e i cinque sono caduti rovinosamente sulle rocce sottostanti.

Dall’aeroporto di Rieti si è alzato in volo l’elicottero del 118 che dapprima ha trasportato sul luogo dell’incidente un medico e successivamente i tecnici del Cnsas di Rieti. Due persone hanno subito solo escoriazioni ed hanno proseguito la scalata mentre per le altre tre è stato necessario il trasporto in ospedale.

Il ferito più grave è stato immediatamente elitrasportato all’ospedale di Rieti con numerosi traumi e una gamba fratturata, mentre gli altri due in condizioni meno gravi sono stati lasciati al rifugio Sebastiani, a quota 1820 metri, e trasportati con l’ambulanza sempre all’ospedale di Rieti.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close