News

Asiago, due feriti in un incidente con la motoslitta

Rifugio Barricata (Photo courtesy of blog.enotourtrento.it)
Rifugio Barricata (Photo courtesy of blog.enotourtrento.it)

GRIGNO, Trento — Brutta disavventura per alcuni sciatori sull’altopiano della Marcesina, la parte dell’altopiano di Asiago che sta sul confine tra Veneto e Trentino Alto Adige. Sabato sera la motoslitta con rimorchio su cui viaggiavano si è rovesciata ferendo due persone. Un ragazzo ha subito gravi traumi ed è tuttora ricoverato all’Ospedale di Trento, mentre l’altra ferita è stata portata all’ospedale di Asiago ed è stata dimessa dopo poche ore. Sul posto è intervenuto il soccorso alpino di Asiago e quello di Borgo Valsugana.

La motoslitta con rimorchio era partita sabato sera dal rifugio Barricata, a quota 1351 metri, nella zona trentina dell’altopiano della Marcesina, un pianoro che si trova nella zona nord-est del noto Altopiano dei Sette Comuni, tra Veneto e Trentino Alto-Adige.

Il mezzo stava trasportando alcuni sciatori verso le piste di fondo, quando per cause ancora da accertare, si è rovesciato. Sul posto sono intervenute le squadre del soccorso alpino di Asiago e di Borgo Valsugana che hanno aiutato le persone coinvolte nell’incidente.

I tecnici hanno immediatamente imbarellato e trasportato all’ambulanza un ragazzo in serie condizioni. Il ferito è stato trasportato all’ospedale di Trento dov’è tuttora ricoverato con un trauma al volto e alla spalla. Un’altra sciatrice è stata soccorsa e trasportata all’ospedale di Asiago. Le sue condizioni sono apparse meno gravi ed è stata dimessa dopo qualche ora.

Tags

Articoli correlati

Un commento

  1. Si è ribaltato il rimorchietto su cui viaggiavano, non la motoslitta
    E comunque non è quello ritratto in fotografia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close