News

Ciaspolata in Appennino fino al Monte Penna

AREZZO —  Con le ciaspole sull’Appennino. Il Cea delle Foreste casentinesi in collaborazione con il rifugio Casanova di Badia Prataglia, località nel comune di Poppi, hanno organizzato un’escursione con pernottamento per far conoscere le bellezze del parco naturale.

Si giunge a Badia Prataglia sabato 21 gennaio di pomeriggio (appuntamento alle 14,30) per una breve visita all’arboreto con la sua colossale sequoia. Poi è in programma una gita al castello e al borgo di Poppi con cena e pernottmento nel rifugio Casanova.  Alle 9 del mattino di domenica si si tiene la ciaspolata fino al Monte Penna. In caso di mancanza o scarsa neve il gruppo farà comunque la domenica un’escursione di trekking con lo stesso itinerario.

Il tragitto è semplice e il dislivello modesto e ben distribuito. Il costo del soggiorno è di 60 euro a persona e comprende guida ambientale escursionistica, racchette da neve (ciaspole), bastoncini telescopici, nonchè la cena di sabato sera, il pernottamento, la colazione e il pranzo al sacco di domenica.

INFO: www.RifugionelCasentino.it

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close