News

Swing on snow, otto giorni di musica all’Alpe di Siusi

BOLZANO — Sonorità moderne e tradizionali, fuse in una reinterpretazione contemporanea. L’Alpe di Siusi diventa palcoscenico di uno degli eventi musicali più interessanti dell’inverno: “Swing on snow”, in programma dal 22 al 29 gennaio 2012 nei comuni di Castelrotto, Siusi e Fiè allo Sciliar.

Musicisti provenienti da Germania, Austria, Italia, Svizzera, Francia, Inghilterra e Slovenia, si esibiranno in una serie di concerti in diverse location. A partire dalla stazione a monte della cabinovia Alpe di Siusi, dove il gruppo austriaco Stelzhamma suonerà dal 22 al 26 gennaio. Musica folk tirolese, invece, con la band Opas Diandl che si esibisce il 22 all’Hotel Genziana di Siusi. Da venerdì 27 gennaio fino alla domenica successiva toccherà invece ai locali Bifunk.

Tutti i pomeriggi all’Hotel Icaro all’Alpe di Siusi ci sarà una band. Interessante quella del 22 gennaio (dalle 13): il sestetto Crossfiedler che si muove tra samba, fiddle tune irlandesi, musica tradizionale dell’arco alpino e sonorità indiane. Il gruppo si esibirà poi lunedì 23 alle 21 nel centro di Castelrotto, all’Hotel Alla Torre. Lunedì 23 appuntamento sotto il Rifugio Sasso Piatto con Bernadette e Lucia Froihofer insieme al fratello Gabriel e a Daniel Fuchsberger, mentre martedì 24 alle 21 gli Spafudla suonano al Vinebar Rubin di Castelrotto accompagnati da un vino speciale.

Gli appuntamenti in cartellone sono molti: con Albin Paulus, uno dei massimi virtuosi dello scacciapensieri a livello mondiale, con gli austriaci Federspiel, con Christine Lauterburg e la fisarmonicista Miranda Cortes. Per arrivare al gran finale di domenica 28 gennaio quando gli Aluna, suoneranno nelle sale di Castel Presule.

INFO: Alpe di Siusi

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close