News

Margherita Hack a Quinto Vicentino per il rifugio Cristina Castagna

Margherita Hack
Margherita Hack

QUINTO VICENTINO, Vicenza — Margherita Hack a Quinto Vicentino in sostegno dell’associazione progetto umanitario “Centro Alpinistico Cristina Castagna”. Si terrà domani sera nella cittadina alle porte di Vicenza una serata organizzata dalle sezioni del Cai che avrà come ospite d’onore la grande astrofisica fiorentina.

L’incontro è in programma per domani sera alle 20 presso il palazzetto dello sport di via degli Eroi di Quinto Vicentino. La serata, organizzata anche in collaborazione con Amministrazione comunale, Pro loco, comitato genitori e Gruppo Alpini, ha lo scopo di raccogliere fondi a favore del rifugio “Cristina Castagna” in Pakistan.

Dopo la presentazione e le domande libere sui temi scientifici rivolte alla professoressa Hack, verrà proiettato il film “Una scalata umanitaria sui ghiacci dell’Hindukush” di Stefano Bandiera, che sarà inoltre presente in sala così come l’alpinista e scrittore Tarcisio Bellò, membro del Cai Marostica. Infine la scienziata presenterà al pubblico il progetto umanitario dedicato alla scalatrice vicentina Cristina Castagna.

L’ingresso costa 5 euro, mentre è gratuito per i bambini: il ricavato dai biglietti sarà devoluto all’Associazione Onlus Montagne e solidarietà per il “Centro Alpinistico Cristina Castagna”, che sarà sito nel villaggio pakistano di Gothulti, nell’Hindukush nel nord del Pakistan.

Info: www.montagneesolidarieta.it;  www.caimarostica.it/Festa%20ProvincialeGENNAIO2012.pdf

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close