News

Boscaiolo travolto da un albero nei boschi di Sappada

Sappada (Photo www.meteomin.it)
Sappada (Photo www.meteomin.it)

SAPPADA, Belluno — Verserebbe in gravi condizioni un uomo travolto ieri da un albero sulle montagne venete. Il boscaiolo è rimasto ferito mentre stava lavorando con altre persone nei boschi di Sappada, il paese posto a 1.245 metri di quota nell’estremità nord-orientale delle Dolomiti tra Cadore e Carnia.

Secondo quanto riferisce il comunicato del Soccorso alpino veneto, l’uomo – di cui al momento non sono state rese note le generalità – stava lavorando insieme ad altre persone nei boschi di Sappada nel pomeriggio di ieri. Si trovava in località Eiben, non distante dall’abitato, quando, poco dopo le 16, è stato colpito da una pianta appena tagliata.

Sul posto è intervenuto immediatamente l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore insieme a una squadra di tecnici del Soccorso alpino di Sappada. Al boscaiolo, che non sarebbe stato trovato in stato cosciente, sono state prestate le prime cure urgenti. Poi dopo averlo imbarellato, è stato imbarcato e trasportato all’ospedale di Belluno con sospetto politrauma.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close