Outdoor

Continua il successo dello sci azzurro in Val Badia: Razzoli secondo nello slalom

Giuliano Razzoli esulta al termine della gara (© Reuters)
Giuliano Razzoli esulta al termine della gara (© Reuters)

BADIA, Bolzano — Dopo il successo di Masimiliano Blardone nel gigante dalla Val Badia, anche Giuliano Razzoli sale sul podio dopo lo slalom sulla Gran Risa. Nella gara di ieri il campione olimpico di Vancouver 2010 è giunto secondo a soli 56 centesimi di ritardo dall’austriaco Hirscher. Ottima prova anche per il resto della squadra che ha concluso con 4 atleti nelle prime 8 posizioni.

La giornata di ieri ha segnato un nuovo successo per la squadra maschile italiana in Alta Badia. Dopo il primo posto di Massimiliano Blardone nel gigante sulla nota pista Gran Risa, ieri è stata la volta di Giuliano Razzoli nello slalom.

Il campione olimpico di Vancouver 2010 è giunto secondo al termine della gara di Coppa del Mondo, guadagnando una posizione rispetto alla prima frazione. Per Razzoli si tratta della primo podio in assoluto sulle nevi italiane. Al primo posto si è piazzato l’austriaco Marcel Hirscher che ha disataccato di 56 centesimi l’azzurro e di 60 centesimi il tedesco Felix Neureuther.

Una seconda manche ottima per tutta la squadra, con 4 atleti italiani nelle prime otto posizioni. Cristian Deville è giunto sesto, settimo Patrick Thaler e ottavo Stefano Gross. Particolare merito va a Thaler che ha risalito ben 19 posizioni rispetto alla prima frazione di gara.

Tags

Articoli correlati

Un commento

  1. BENE, BENE, ERA ORA DOPO TANTI ANNI GLI ATLETI ITALIANI TORNANO ALLA GRANDE SUL PODIO. AUGURISSIMI PER LE PROSSIME GARE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close