Libri

La storia di Chamonix e del Monte Bianco in un fumetto

Monte Bianco (Photo courtesy of countries-of-europe.com)
Monte Bianco (Photo courtesy of countries-of-europe.com)

CHAMONIX-MONT-BLANC, Francia — Si intitola “Chamonix Mont-Blanc, toute une histoire” il fumetto che ha per protagonista una delle montagne più famose d’Europa e la cittadina di Chamonix. Il volumetto è in vedita nella rinomata località francese e in tutta la valle da dicembre ed è disponibile in lingua francese, italiana ed inglese.

Il Monte Bianco è sinonimo per eccellenza di montagna, quindi non stupisce che dopo film, libri, dipinti, mostre fotografiche ora qualcuno abbia dedicato anche un fumetto alla nota cima alpina.

Si tratta di Elisa Giacomotti e Jean-Marie Cuzin che in “Chamonix Mont-Blanc, toute une histoire” raccontano la storia della rinomata località francese e del suo rapporto con il Monte Bianco nel corso del tempo.

Dalle prime saite al ghiacciaio, all’arrivo del treno, dalla costruzione dei primi rifugi alla nascita delle piste per gli sport intervenali tutto racchiuso nelle 48 pagine del fumetto disponibile dal 15 dicembre.

Il volumetto è acquistabile in lingua francese, italiana o inglese oppure potete ammirarlo in una delle mostre allestite a Chamonix presso l’ufficio del turismo, il Vertical Café -stazione della funivia dell’Aiguille du Midi- o la hall dell’Hôtel Alpina.

 

 

    “Chamonix Mont-Blanc, toute une histoire”
Autori: Elisa Giacomotti(Sceneggiatura) Jean-Marie Cuzin (Illustrazioni)
Edito da: Editions du Signe
Disponibile in lingua francese, italiana e inglese dal 15 dicembre

 

 

 

 

 

Tags

Articoli correlati

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close