News

Airolo, festa d'Inverno con Hervé Barmasse

Hervé-Barmasse- (Photo-H.-Barmasse)
Hervé-Barmasse (Photo courtesy Hervé Barmasse)

AIROLO, Svizzera — Si festeggia domani ad Airolo la Festa d’Inverno. Ospite della località svizzera del Canton Ticino sarà Hervé Barmasse: il pubblico potrà prima sciare in compagnia del forte alpinista valdostano e poi godersi la serata dedicata alle sue avventure verticali sulle montagne del mondo. Verrà proiettato il film “Linea Continua” che racconta la via aperta insieme al padre Marco sulla parete sud del Cervino.

Sarà un weekend ricco di appuntamenti quello in partenza ad Airolo, nel Canton Ticino. Il Festival dei Festival di Lugano – Rassegna Internazionale dei Festival della Cinematografica di Montagna – organizza domani, sabato 17 dicembre ad Airolo, la Festa d’Inverno, ovvero una decentralizzazione dei Festival dei Festival. L’evento è organizzato in collaborazione con le Funivie di Airolo, il Ristorante Pesciüm ed il Caseificio Dimostrativo del Gottardo e l’ospite e protagonista della giornata sarà Hervé Barmasse.

Il programma prevede il ritrovo alle 10 presso il ristorante Pesciüm, da dove partiranno gli sciatori per un giro sulle piste in compagnia di Hervé Barmasse. Poi rientro alle 12.30 per un aperitivo e infine alle 18 inizierà la serata presso il Caseificio Dimostrativo del Gottardo. L’alpinista valdostano proietterà il film “Linea Continua”, che racconta la via aperta insieme al padre Marco Barmasse sulla parete sud del Cervino, e parlerà delle imprese verticali sulle montagne del mondo: dal Pakistan, alla Patagonia, alla Cina e alle Alpi.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close