News

Soldiers to the Summit: soldati in Himalaya per portare alle Paralimpiadi i reduci di guerra

Island Peak (Photo courtesy of www.himalayaexcursion.com)
Island Peak (Photo courtesy of www.himalayaexcursion.com)
TORONTO, Canada — L’associazione canadese per i reduci di guerra True Patriot Love ha organizzato Soldiers to the Summit, un’iniziativa che prevede la salita all’Island Peak con alcuni veterani diasbili. Scopo della spedizione è raccogliere fondi per il programma Soldier On che intende portare i soldati disabili ai prossimi Giochi Paralimpici di Londra.

Soldiers to the Summit è un’iniziativa creata dall’associazione canadese True Patriot Love. L’associazione di Toronto si occupa da anni dei soldati che tornano dalla guerra a causa di ferite o gravi lesioni ed è per loro che ha intenzione di raggiungere le vette dell’Himalaya. Le salite però saranno effettuate anche con i reduci.

Il team che tenterà l’impresa sarà infatti composto da 15 soldati a cui si affiancheranno membri della stessa associazione. La spedizione avrà come tappa intermedia il Campo Base dell’Everest a quota 5380 metri e come meta finale Island Peak, vetta di 6189 metri.

Lo scopo dell’iniziativa è di raccogliere 50 mila dollari per per aiutare Soldier On un programma che aiuta i veterani con disabilità a riprendere le attività sportive. In particolare i soldi serviranno per gli atleti che parteciperanno ai XIV Giochi Paralimpici che si svolgeranno a Londra nel 2012.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close