News

Casa GranParadiso inaugura la stagione invernale ricordando Walter Bonatti

Casa GranParadiso (Photo courtesy of Associazione Amici del Gran Paradiso)
Casa GranParadiso (Photo courtesy of Associazione Amici del Gran Paradiso)

CERESOLE REALE, Torino — E’ in programma oggi, lunedì 26 dicembre, l’apertura della stagione invernale a Casa GranParadiso, la ex casa cantoniera di Ceresole Reale nel Parco del Gran Paradiso. La giornata inaugurale sarà interamente dedicata al grande alpinista Walter Bonatti recentemente scomparso, con la visione della sua ultima intervista e del film sulla storica impresa del K2.

Casa GranParadiso, l’ex casa cantoniera di Ceresole Reale nel Parco del Gran Paradiso, riapre i battenti. L’apertura ufficiale della stagione invernale sarà lunedì 26 dicembre con una giornata interamente dedicata a Walter Bonatti, il grande alpinista scomparso lo scorso settembre.

Alle ore 11 sarà trasmessa l’ultima intervista concessa dallo scalatore bergamasco il 28 giugno 2010 in occasione del conferimento della cittadinanza onoraria di Courmayeur e di Chamonix. Alle 21 sarà invece trasmesso il film “Scalare se stessi – La conquista del K2, 1954”, la pellicola ufficiale sulla nota spedizione che suscitò numerose polemiche nei decenni successivi.

Il film rientra nel ciclo “NuovoCinemaGranParadiso” che prevede delle serate in compagnia di lungometraggi vecchi e nuovi sulle montagne e le storiche imprese che le riguardano. Casa GranParadiso intende anche festeggiare il compleanno dell’omonimo Parco in cui sorge che il prossimo anno taglierà il traguardo dei 90 anni di storia. Altri eventi si susseguiranno fino a domenica 8 gennaio.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close