News

Sgambeda a Livigno: annullate le granfondo per mancanza di neve

Sgambeda
Sgambeda

LIVIGNO, Sondrio — Le temperature anomale di questi mesi e le scarse precipitazioni nevose degli ultimi giorni su Livigno hanno imposto agli organizzatori della Sgambeda di annullare le due gare previste per la stagione europea delle granfondo di sci nordico. La famosa competizione sarà ridotta alle gare di Minisgambeda per i più piccoli e alla “Short Race”.

La Sgambeda di Livigno da diversi anni apre la stagione europea delle granfondo di sci nordico. Purtroppo la neve presente sul tracciato non è sufficiente a garantire lo standard necessario al corretto svolgimento delle gare “Classic” e “Marathon” previste rispettivamente per venerdì 16 e domenica 18 dicembre.

“Tutto l’arco alpino sta vivendo un inizio di stagione sofferto – ha detto Giorgio Zini, direttore generale di APT Livigno – e anche Livigno, che notoriamente può vantare neve già dalla fine di novembre, è tra le destinazioni colpite da questa surreale situazione”.

Il Comitato organizzatore ha comunque confermato il regolare svolgimento delle altre due gare, la Minisgambeda e la “Short Race”: la prima, dedicata ai più piccoli, è programmata per sabato 17 dicembre, mentre la seconda sarà posticipata da mercoledì 14 a domenica 18 dicembre.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close