News

Novembre, le foto del Calendario

capelli e fiori(fabio)
capelli e fiori(fabio)

BERGAMO — Un cappello da montagna, dei fiori rossi e brillanti e il profilo di una donna. “Capelli e fiori” è la foto scattata dal lettore Fabio vincitrice di novembre del Calendario di Montagna.tv. Il mese appena trascorso era dedicato infatti alle feste di paese, agli abiti, agli oggetti e a tutto ciò che costituisce il folklore dei monti, alle tradizioni e ai costumi della gente di montagna. Oramai è in corso anche l’ultimo mese dell’anno: dicembre è dedicato al simbolo dei monti d’inverno, la neve.

Il secondo posto se lo aggiudica la foto di Antonella che ci presenta una particolarissima usanza, un dettaglio del “Carnevale Urnasch”, mentre il terzo va a Thomas per uno scorcio dei lontani costumi dell’America latina, con “Arriero con muli e Huascaran”. Il quarto posto per la simpatia va a “Pastore Bergamasco on board” di Giacomo Perucchini, e infine il quinto e ultimo scatto classificato è “Nepal4”, la fotografia in bianco e nero inviataci da Enrico Cavallaro.

E’ ormai cominciato da una settimana anche l’ultimo mese dell’anno, che segna l’arrivo dell’inverno e ci porta (ci auguriamo) un bianco Natale. Il tema di dicembre del Calendario di Montagna.tv 2011 è la neve, sperando che arrivi presto anche sulle nostre montagne.

INVIA LE TUE FOTO PER IL CALENDARIO DI MONTAGNA.TV!

 

 

[nggallery id=453]

Tags

Articoli correlati

Un commento

  1. Fenomenale il barometro a corda. Le foto del mercato nepalese le avrei viste meglio a colori per esaltare
    meglio i vari colori e sfumature delle merci esposte (vedi mercato di huaraz).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close