Montagna.TV

Serate d'alpinismo, Hervé Barmasse ad Albino

Herve Barmasse Cervino-2011 (Photo /www.hervebarmasse.com)
Herve Barmasse Cervino-2011 (Photo /www.hervebarmasse.com)

ALBINO, Bergamo — Nuovo appuntamento con l’alpinismo sulle Alpi e sulle montagne extraeuropee, domani sera, 3 dicembre, in Lombardia. Hervé Barmasse sarà ospite della sezione del Cai di Albino per raccontare al pubblico bergamasco le sue ultime imprese: quelle del progetto “Exploring The Alps”, che ha portato all’apertura di 3 vie nuove su Cervino, Monte Bianco e Monte Rosa, e quelle in Himalaya e Karakorum.

La serata è in programma per domani sera, sabato 3 dicembre presso l’Auditorium di Albino, la cittadina della Valle Seriana posta a 12 chilometri dal capoluogo orobico. Durante l’incontro, che comincerà alle 20:45 si parlerà di Cervino, Monte Bianco, Monte Rosa, Pakistan, Cina e Patagonia: ovvero della tante imprese portare a segno dall’alpinista valdostano nel corso degli ultimi mesi e degli ultimi anni.

Dai lontani Gasherbrum I al Beka Brakai Chhok, alla Patagonia e ai massicci più famosi delle Alpi occidentali, dove ha aperto diverse vie tra il 2010 e il 2011. Proprio di questo parla il film che verrà proiettato domani sera, “Linea Continua”: racconta appunto l’apertura della via sulla parete sud del Cervino compiuta l’anno scorso da Hervé insieme al padre Marco Barmasse.

Exit mobile version