Outdoor

Bimbi obesi? Per dimagrire serve lo sci

sci
sci

BERGAMO — Lo sci fa bene, soprattutto ai bambini, e può aiutare a combattere l’obesità.
Lo dicono fisiologi e nutrizionisti perché l’ambiente freddo e l’attività fisica in montagna possono portare ad un aumento del metabolismo, che aiuta il controllo del peso. A patto, però, di non abbuffarsi appena tornati a valle con cibi ipercalorici.

Secondo una ricerca dell’associazione Donne e Qualità della Vita che ha intervistato 816 famiglie del nord centro e sud Italia, lo sci è anche lo sport prediletto da far praticare ai bambini per una mamma su cinque. Un dato interessante, soprattutto se si calcola che in molte regioni è di fatto impossibile a causa del clima e dell’assenza di impianti.

Insomma, lo sci è divertente e fa bene alla salute, ma sicuramente non è economico. Per capire se ai pargoli può piacere, senza spendere un capitale, si può partecipare all’Open Day 2011, in programma domenica 18 dicembre, in Lombardia.

Durante tutta la giornata maestri accreditati daranno lezioni collettive gratuite di sci alpino, sci nordico, snowboard e telemark ai bambini tra i 4  e i 13 anni, anche diversamente abili. Nel 2010 hanno partecipato 750 bambini e il trend è previsto in crescita. Per aderire all’iniziativa bisogna contattare la scuola di sci o snowboard più vicina e comunicare l’adesione a Open Day 2011.

Info: www.lamsi.lombardia.it.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close