News

Giro delle Orobie, una splendida gallery

immagine

BERGAMO — Il giro delle Orobie centrorientali era un sogno che i tre amici coltivavano da anni. E le splendide condizioni meteo delle ultime vacanze natalizie hanno permesso finalmente di realizzarlo. Su Montagna.org potrete trovare la gallery fotografica dell’avventura vissuta dai lettori Roberto Bezzi, Enzo Breno e Paolo Renoldi.

I tre amici, due di Romano di Lombardia e uno di Saronno, dal 26 al 30 dicembre 2006, hanno portato a termine il giro delle Orobie in completa autonomia, con un tempo splendido e scattando delle bellissime immagini che poi hanno inviato a Montagna.org per la pubblicazione.
 
"Abbiamo seguito fedelmente il sentiero delle Orobie centro-orientali – racconta Roberto Bezzi – fatta eccezione per la tappa che dal Rifugio Brunone porta al Rifugio Coca. Per questioni di sicurezza abbiamo preferito non salire fino al Passo del Simal (2712mt), ma siamo saliti fino al I° torrione Curò dello Scais (2930mt circa) per poi ridiscendere il Canalone Centrale dello Scais. Per dormire abbiamo utilizzato i locali invernali dei rifugi".
 
Cliccate qui per conoscere le tappe del giro e per ammirare le splendide immagini scattate dai protagonisti.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close