News

Valcamonica, anziano scomparso a Malegno

Malegno (Photo courtesy of www.redolo.it)
Malegno (Photo courtesy of www.redolo.it)

MALEGNO, Brescia — É scomparso da domenica pomeriggio un ospite 78enne della della casa di riposo di Lozio, nella media Valcamonica. L’anziano era sceso dal paesino tra Concarena e Pizzo Camino diretto verso Malegno. Le unità cinofile hanno fiutato un indizio in un bar, dopo di che si sono perse le tracce.

L’anziano era ospite della casa di riposo Villa Mozart di Lozio, il paesino nella media Valcamonica che si trova tra Concarena e Pizzo Camino. Nel pomeriggio di domenica il 78enne è sceso a piedi verso l’abitato di Malegno.

Secondo quanto riportato dai giornali locali non appena il personale della casa di riposo si è accorto della sua sparizione ha avvisato i soccorsi soprattutto perchè l’uomo è solo parzialmente autosufficiente e potrebbe aver perso il senso dell’orientamento.

Protezione civile, Soccorso Alpino, Vigili del Fuoco e unità cinofile stanno setacciando la zona intorno all’abitato di Malegno sia verso Lozio che verso Ossimo. I cani hanno fiutato una traccia in un bar di Malegno e la proprietaria dell’esercizio ha confermato che il passaggio dell’anziano, ma da lì in poi più niente.

Sempre i giornali bresciani affermano che nella giornata di oggi dovrebbero arrivare due elicotteri dei Vigili del fuoco e un cane molecolare dal Veneto per aiutare le operazioni di ricerca.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close