News

Seminari Cipra: saperne di più sulle Alpi

immagine

SCHAAN, Liechtenstein — Qual è il segreto del successo del Polo Poschiavo, che ha trasformato un isolato villaggio alpino in un Centro ICT? Cosa si può imparare da progetti di successo nella gestione dei visitatori e del traffico nelle aree protette? Per scoprire questo ed altro ci sono i seminari della Cipra – Commissione Internazionale per la Protezione delle Alpi.

Il futuro delle Alpi si basa sulla conoscenza. Partendo da questa fondamentale convinzione, la Cipra ha organizzato una serie di interessanti seminari internazionali per esperti e operatori delle realtà alpine. Svariati i temi, che vanno dalla protezione della natura alla mobilità, dalla stimolazione del dibattito ai servizi.
 
Gli incontri fanno parte del progetto “Futuro nelle Alpi”, è il progetto della Cipra per lo sviluppo sostenibile e la protezione della natura alpina. Il suo primo obiettivo è quello di promuovere la diffusione e la condivisione della conoscenza sulla realtà montana, dalla quale scaturiscono migliori intenti e azioni mirate alla salvaguardia e  alla valorizzazione delle realtà alpine.
 
Periodicamente, gli diverse organizzazioni di tutta Europa, vengono invitate a questi seminari per condividere le proprie esperienze e allacciare nuovi contatti.
 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close