Outdoor

Wengen, annullata supercombinata

immagine

WENGEN, Svizzera — Brutte notizie in Coppa del mondo. La supercombinata maschile in programma per oggi sulle piste di Wengen è stata annullata a causa del caldo e della pioggia caduta ieri sera sulla cittadina svizzera.

Stamattina da quelle parti è nevicato – anche se non molto – ma il fondo ormai disciolto non fa ben sperare. Gli organizzatori contano di poter salvare almeno la discesa libera prevista per domani. in questo momento, come potete weder dalla webcam di wengen.com il cielo è quasi sgombro da nuvole. La temperatura è di 8°C e le previsioni per domani dicono parzialmente nuvoloso.  
Ieri si è disputata solo una prova cronometrata di discesa. Mentre quella del giorno precedente era stata annullata per tentare di salvare il fondo del tracciato messo a rischio dalle alte temperature. 
 
Il programma del prossimo weekend -che prevede la discesa libera per domani e lo slalom speciale per domenica – è ancora incerto.Tutto dipende dalle condizioni meteorologiche. Questa mattina, subito dopo l’ annullamento della supercombinata, gli organizzatori si sono riuniti per cercare di sciogliere il nodo.
 
La pioggia e le alte temperature hanno rovinato la pista di slalom e gran parte di quella della discesa su cui, in quota, ieri sera è scesa anche un po’ di neve. Se dovessero saltare le gare di domani, si punterebbe alla supercombinata domenica. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
Close