Curiosità

Svizzera, al via il campionato del mondo dei Babbi Natale

La prova di salita del camino (© swiss-image.ch/Photo by Andy Mettler)
La prova di salita del camino (© swiss-image.ch/Photo by Andy Mettler)

SAMNAUN, Svizzera — Partirà domani a Samnaun nel canton Grigioni l’11esima edizione di ClauWau, il campionato del mondo di Babbi Natale. Una trentina di squadre composta da 4 Santa Claus si contenderanno l’ambito titolo nelle varie prove, dalle più natalizie – come la scalata del camino – alle più divertenti come la discesa in “Zipfybob“.

La cittadina svizzera di Samnaun, nel canton Grigioni, organizza per l’undicesimo anno il ClauWau, il raduno dei Babbi Natale di ogni nazione per contendersi la vittoria del campionato del mondo.

Venerdì 25 e Sabato 26 una trentina di squadre composte ciascuna da quattro Santa Claus si contenderanno il titolo con una serie di prove tipiche da Babbo Natale quali la corsa in slitta, la scalata di un camino e la prova di geografia.

Ci saranno anche prove di creatività con la neve e con i tipici dolcetti di pan di zenzero e la discesa in “Zipfybob“ una sorta di cuscino di gomma con cui si scivola lungo un persorso innevato.

Le cinque squadre che avranno ottenuto il punteggio più alto riceveranno premi in denaro e la prima classificata sarà incoronata campione del mondo e avrà automaticamente accesso alla gara del prossimo anno.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close