News

Pakistan: popoli e paesaggi. Simone Moro ad Olgiate Olona

Pakistan popoli e paesaggi
Pakistan popoli e paesaggi

OLGIATE OLONA, Varese — Una serata con Simone Moro per parlare di Karakorum e non soltanto dal punto di vista alpinistico. L’incontro “Pakistan: popoli e paesaggi” è in programma per venerdì 25 novembre ad Olgiate Olona, in provincia di Varese: la manifestazione è a sostegno della raccolta fondi appoggiata dal Comitato EvK2Cnr per il progetto “Smiling is life. Give them a roof to keep on smiling”, finalizzata alla ricostruzione di 500 abitazioni nei distretti di Skardu e Ganche nel nord del Pakistan.

Nell’estate del 2010 ondate alluvionali in Pakistan hanno devastato il paese provocando migliaia di vittime e milioni di sfollati in aree che erano già state martoriate dal terremoto del 2005 e che ancora faticavano a riprendersi. Sono andati nuovamente distrutti raccolti, case, strade, ponti. L’intera economia del paese è stata nuovamente messa in ginocchio.

Il comitato EvK2Cnr in collaborazione con l’Aga Kahn Rural Support Program sta sostenendo un progetto di raccolta fondi per la ricostruzione di 500 abitazioni nei distretti di Skardu e Ganche, nella provincia di Gilgit-Baltistan nel nord del Paese, una delle più colpite. In appoggio a questa iniziativa nasce l’idea della serata di venerdì prossimo 25 novembre, organizzata dal Cai di Olgiate Olona, del Kiwanis Club di Varese e dell’Associazione culturale Area 101

Gli organizzatori dell’incontro, che avrà come star della serata Simone Moro, hanno infatti nei giorni scorsi attivato una piccola raccolta fondi che vedrà il suo momento conclusivo proprio nell’appuntamento di venerdì, che si svolgerà presso il cinema teatro Nuovo di Olgiate Olona. Insieme al grande alpinista bergamasco si parlerà di alpinismo, di Karakorum – dove l’anno scorso Moro ha siglato peraltro la prima salita invernale di un ottomila – e della vita in questa remora regione del mondo.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close