• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Primo Piano, Sci

Cervinia, 26 giovani segnalati per droga sulle piste da sci

Piste di Cervinia (Photo courtesy of www.italiaabc.com)
Piste di Cervinia (Photo courtesy of www.italiaabc.com)

CERVINIA, Aosta — Sono già 26 le persone segnalate per possesso o consumo di droga sulle piste di Breuil-Cervinia dall’apertura degli impianti ad oggi. Si tratta per lo più di giovani tra i 20 e i 30 anni, alcuni dei quali sono stati denunciati. I Carabinieri strebbero intensificando i controlli sia nel comprensorio che in città.

A sole due settimane dall’apertura delle piste, sono già 26 i giovani  segnalati come consumatori di droghe leggere sulle piste di Breuil-Cervinia, 14 solo nello scorso fine settimana.

Le persone segnalate sono state sorprese a consumare o in possesso di sostanze stupefacenti quali marijuana e hashish. I giovani sono tutti residenti fuori dalla Valle d’Aosta, di età compresa tra i 20 e i 30 anni e sono stati segnalati alle rispetive prefetture.

Per contrastare il fenomeno  i carabinieri della compagnia di Chatillon-Saint-Vincent hanno intensificato i controlli sia sulle piste, che nei parcheggi, nei rifugi e in città. Il possesso e il consumo di droga non solo è illegale, ma può mettere a rischio la sicurezza di tutti, consumatori di droga e semplici turisti e sciatori.

Articolo precedenteArticolo successivo

3 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.