Turismo

Al via la stagione sugli sci in Valtellina, novità per Piemonte, Veneto e Friuli

Sciatori in Valtellina (Photo courtesy of http://www.vaol.it)
Sciatori in Valtellina (Photo courtesy of http://www.vaol.it)

BORMIO, Sondrio — Finalmente anche in Valtellina è arrivata la neve che permetterà, dopo numerosi rinvii, l’apertura degli impianti per domani, sabato 19 novembre. A partire da oggi invece le montagne del Piemonte saranno pubblicizzate in diverse città italiane con un camion di promozione turistica mentre Friuli Venezia Giulia e Veneto annunciano la nascita di un unico polo sciistico dall’Italia alla Slovenia.

Dopo continui rinvii, finalmente ha nevicato anche in Alta Valtellina e questo permetterà l’apertura degli impianti. Domani, sabato 19, si potrà sciare a Bormio – da quota 3000 metri a quota 2.450 metri e sulle piste servite dalla Seggiovia Quadriposto oltre che sui campetti di Bormio 2000 – Santa Caterina e Livigno. Saranno aperte sia le piste da discesa che quelle da fondo.

Data di apertura ancora incerta invece per i cinque comprensori sciistici del Piemonte, che, in attesa della neve, cominciano a pubblicizzare le proprie località. A partire da oggi un truck promozionale porterà le stazioni sciistiche in tour per le varie città. Si comincia da Torino questo weekend, con Piazza Castello arredata con sei piccoli chalet, per poi spostarsi in altre città piemontesi e liguri fino a raggiungere Milano.

Grande novità invece per Friuli Venezia Giulia e Veneto. Le regioni hanno annunciato negli scorsi giorni la nascita di unico polo sciistico dall’Italia alla Slovenia. A partire da questa stagione invernale con un unico skipass si potrà sciare in tutte le località incluse nell’intesa tra Promotur Spa e Campetti Sappada 2010.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close