Outdoor

Sci, Alberto Schieppati annuncia il suo ritiro dalle gare

Alberto Schieppati (Photo courtesy of http://www.albertoschieppati.com)
Alberto Schieppati (Photo courtesy of http://www.albertoschieppati.com)

COURMAYEUR, Aosta — “Ciao a tutti, volevo comunicarvi il mio addio alle gare.” inzia così il messaggio che Alberto Schieppati ha scritto sulla sua pagina ufficiale di Facebook per annunciare a tutti gli appassionati il suo ritiro dalle competizioni agonistiche.

Dopo l’annuncio di qualche settimana fa del ritiro dalle competizioni della fondista Magda Genuin, la squadra azzurra di sci perde un altro componente. Si tratta del gigantista Alberto Schieppati che ha deciso di appendere gli sci al chiodo.

L’annuncio ufficiale e le motivazioni le ha comunicate lui stesso dal suo profilo ufficiale su Facebook: “Purtroppo i problemi di salute continuano a perseguitarmi e non riesco più ad allenarmi. Sto troppo male. Ce l’ho messa davvero tutta ma non c’è niente da fare. Fare l’atleta mi è impossibile e sono costretto a questa difficile ma obbligata decisione.”

Il trentenne carabiniere ha esordito in Coppa del mondo in Val d’Isère nel dicembre 2001. Il suo miglior piazzamento lo ha conquistato a Kranjska Gora, con un secondo posto nel 2004, mentre nei mondiali si è piazzato al quinto posto ad Are nel 2007 e all’ottavo a St. Moritz nel 2003. Ha partecipato anche alle Olimpiadi di Torino giungendo quindicesimo.

Tags

Articoli correlati

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close