Montagna.TV

Roberto De Martin è il nuovo presidente TrentoFilmFestival

Trento-Film-Festival
Trento Film Festival

TRENTO — Roberto De Martin è il nuovo presidente del Trento Film Festival. Il nuovo consiglio direttivo della celebre rassegna che premia ogni anno i migliori film del cinema di montagna, l’ha eletto il 4 novembre a Trento, accogliendo all’unanimità l’indicazione lasciata dall’ultima assemblea dei soci, il Comune di Trento e il Club Alpino Italiano.

De Martin era stato proposto infatti dal Club Alpino Italiano che, in quanto socio insieme al Comune di Trento, nomina il presidente del Trento FilmFestival ad anni alterni. Sessantottenne di origine bresciana, ha ricoperto la carica di presidente generale del Cai dal 1992 al 1998 e successivamente del Club Arc Alpin, la federazione che riunisce i club alpini europei.

La 60esima edizione del TrentoFilmfestival si svolgerà dal 26 aprile all’6 maggio 2012 e avrà come direttore artistico Luana Bisesti, riconfermata dall’anno scorso. Il consiglio  ha inoltre designato Gianluigi Bozza come vice presidente, e ha introdotto nuovi nomi nel direttivo, ovvero quelli di Luciana Chini, Giorgio Gajer e Carlo Frigo.

Exit mobile version