News

Roberto De Martin è il nuovo presidente TrentoFilmFestival

Trento-Film-Festival
Trento Film Festival

TRENTO — Roberto De Martin è il nuovo presidente del Trento Film Festival. Il nuovo consiglio direttivo della celebre rassegna che premia ogni anno i migliori film del cinema di montagna, l’ha eletto il 4 novembre a Trento, accogliendo all’unanimità l’indicazione lasciata dall’ultima assemblea dei soci, il Comune di Trento e il Club Alpino Italiano.

De Martin era stato proposto infatti dal Club Alpino Italiano che, in quanto socio insieme al Comune di Trento, nomina il presidente del Trento FilmFestival ad anni alterni. Sessantottenne di origine bresciana, ha ricoperto la carica di presidente generale del Cai dal 1992 al 1998 e successivamente del Club Arc Alpin, la federazione che riunisce i club alpini europei.

La 60esima edizione del TrentoFilmfestival si svolgerà dal 26 aprile all’6 maggio 2012 e avrà come direttore artistico Luana Bisesti, riconfermata dall’anno scorso. Il consiglio  ha inoltre designato Gianluigi Bozza come vice presidente, e ha introdotto nuovi nomi nel direttivo, ovvero quelli di Luciana Chini, Giorgio Gajer e Carlo Frigo.

Tags

Articoli correlati

5 Commenti

  1. Commenti scontati e banali di chi non conosce i problemi e parla a vanvera! Secondo voi un quarantenne che lavora – se disoccupato ha altro a cui pensare -ha tempo da dedicare gratuitamente a un evento del genere tutto l’anno?? Tra inaugurazioni, conferenze stampa, contatti con sponsor e quant’altro? E’ ovvio che solo chi è in pensione può dedicarsi seriamente e farsi carico di tanti impegni.

  2. Ripeto.Commenti inutili e fuori luogo. Un giovane lavora, ammesso che abbia un lavoro., ma non può dedicarsi GRATUITAMENTE a un incarico oneroso come essere Presidente del Festival di Trento. Non è pensabile. Ripeto ci vuole TANTO tempo a disposizione. A meno che sia super ricco e viva di rendita. Allora anche un giovane potrebbe farlo. E’ questo giovane che volete?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close