Outdoor

Il caldo sconvolge la Coppa del mondo

immagine

WENGEN, Austria — Troppo caldo, pioggia, la poca neve che si scioglie. Sono questi i motivi alla base della raffica di cancellazioni di prove e gare della Coppa del mondo di sci, decise dalla Federazione internazionale.

Andiamo con ordine. La discesa e la super-combinata maschile in programma a Chamonix il 20 e 21 gennaio sono state annullate. La grande quantità di pioggia caduta sulla pista Verte des Houches ha reso impraticabile il tracciato.
 
Annullata per la pioggia e il per il caldo anche la prima sessione di prove per la discesa libera femminile in programma oggi ad Altenmarkt-Zauchensee, in Austria. Nella localita austriaca sono in calendario tre gare da venerdì a domenica: una discesa, una supercombinata ed un supergigante. Oggi, meteo permettendo, forse si tenterà una nuova prova.
Annullata per il troppo caldo anche la prima prova di discesa libera maschile in programma oggi a Wengen. Sulla località svizzera oggi splende il sole (nella foto della webcam www.wengen.com). Si effettuerà dunque un’unica prova domani, anche se le previsioni meteo annunciano temperature al di sopra lo zero. A Wengen sono previste tre gare da venerdì a domenica: una supercombinata, una discesa ed uno slalom speciale. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close