News

A Torino una conferenza sulla montagna e i rischi idrogeologici

La piena del Po che ha investito Torino nei giorni scorsi (Ansa)
La piena del Po che ha investito Torino nei giorni scorsi (Ansa)

TORINO — Si intitolerà “Montagna a rischio, il rischio in montagna. Le Comunità montane piemontesi e la difesa dell’assetto idrogeologico” la conferenza stampa organizzata dall’Uncem per venerdì 11 a Torino. Saranno presenti le 22 Comunità montane piemontesi per presentare le attività svolte quest’anno e quelle in programma l’anno prossimo.

Dopo le recenti inondazioni causate dalle piogge abbondanti, l’Uncem, l’Unione Nazionale Comuni Comunità Enti Montani del Piemonte ha deciso di allestire una conferenza stampa, Venerdì 11 novembre alle ore 11.30 presso la propria sede torinese.

A “Montagna a rischio, il rischio in montagna. Le Comunità montane piemontesi e la difesa dell’assetto idrogeologico” interveranno sia il presidente regionale che quello nazionale dell’Uncem così come i rappresentanti delle 22 Comunità montane piemontesi per discutere della prevenzione del dissesto idrogeologico nella regione.

In particolare saranno presentate le opere costruite negli ultimi cinque anni grazie ai finanziamenti che, secondo i giornali locali, superano i 30 milioni di euro l’anno. Inoltre sarà l’occasione di presentare i lavori che si intendono iniziare per salvaguardare le montagne e i fiumi piemontesi, ma soprattutto la popolazione.

Tags

Articoli correlati

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close