News

Serata d'alpinismo a Lecco, Agostino Da Polenza e Daniele Bernasconi raccontano Share Everest

Daniele Bernasconi Agostino Da Polenza al rientro in Piramide
Daniele Bernasconi Agostino Da Polenza alla Piramide dell'Everest

LECCO — L’installazione della stazione meteorologica più alta del mondo agli 8000 metri del Colle Sud dell’Everest. E’ la straordinaria impresa compiuta la scorsa primavera dalla spedizione alpinistico-scientifica “Share Everest 2011”. Martedì prossimo 25 ottobre ne parleranno a Lecco il capo spedizione Agostino Da Polenza e il presidente dei Ragni di Lecco Daniele Bernasconi.

La valle del Khumbu e i colori della cultura locale, quella del popolo Sherpa, l’incontro con alcuni grandi alpinisti, lungo il tragitto e al campo base dell’Everest, ma soprattutto le straordinarie immagini dell’installazione della stazione meteo più alta del mondo. Questo ed altro vedrete  domani sera a Lecco nell’imperdibile incontro con due dei protagonisti della spedizione “Share Everest 2011”.

Presso l’Auditorium della Camera di Commercio di via Tonale 28/30, alle 8.30 di sera, saranno ospiti infatti il capo spedizione e presidente del Comitato EvK2Cnr Agostino Da Polenza e il presidente dei Ragni di Lecco Daniele Bernasconi, che insieme a Daniele Nardi ha installato la stazione meteo a Colle Sud

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close