Outdoor

Adelboden: a Berthod lo slalom

immagine

ADELBODEN, Svizzera — Vittoria in casa e a sopresa per Marc Berthod che si è aggiudicato lo slalom di Adelboden, valido per la Coppa del mondo, dopo un incredibile rimonta nella seconda manche.

Lo svizzero, partito con il pettorale numero 60 era 27simo  alla fine della prima frazione di gara. Nella seconda, invece, ha sfruttato al meglio il vantaggio di scendere con una pista non segnata e rimontato posizione su posizione, chiudendo davanti agli austriaci Benjamin Raich e Mario Matt.

Ancora una delusione per Giorgio Rocca, il migliore degli italiani oggi, fuori dal podio. Rocca è giunto sesto davanti a all’altro azzurro Manfred Moelgg.

"Speravo al podio, magari al successo – ha detto Rocca a fine gara – ma con la pista cosi’ non si poteva fare di più ". Quanto alla sua condizione fisica Rocca ha detto di essere in buona forma: "Finora ci sono state tante gare strane, con nevi molto morbide, mentre i miei sci rendono al meglio sui fondi duri".

Decisamente soddisfatto invece l’altoatesino Manfred Moelgg: "Sono felicissimo perchè con il risultato di oggi torno tra i migliori trenta al mondo"

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close